L’esprit de décoration d’Aїoli…
Madame Aїoli ha una fantastica sorella creativa che taglia e cuce e che soddisfa tutte le sue strane richieste di decorazione e arredamento.
Il mondo di Aїoli non è solo cucina, ricette e storie… è anche stoffe, fili, lana, macchina da cucire e ricamo.
E non c’è tenda, cuscino, sacca, tovaglia o coperta che non sia passata tra le mani di mia sorella Licia.
Non c’è da stupirsi con un papà che ci aiutava a costruire le scenografie per le nostre recite teatrali e una mamma che ci metteva a disposizione abiti vintage, collane, parrucche nonchè tutta la casa perché potessimo portare in scena al meglio le nostre rappresentazioni!
In effetti, vivere in una casa in continua evoluzione e caos creativo ha fatto si che tutte e tre vagassimo sempre con la testa e le idee da qualche altra parte, “più colorata”.
Se io tento di riversare tanto senso estetico ed estro creativo in Bancovino e nelle Cantine, il mio supporto principale e la persona che mi permette di realizzare le mie strambe idee è mia sorella Licia.
Se passate da casa mia o a Bancovino, state pur sicuri che vi state sedendo su qualche cuscino, divano, orpello o state mangiando su qualcosa creato da lei.
Negli anni l’ho vista inventare e cucire vestiti di carnevale per bambini e adulti, tendaggi e camere da sogno per baby principesse, borse, sacche e tovaglie per la sottoscritta, scenografie per la televisione e il cinema, ornamenti vari per case di personaggi famosi e non, stanze di alberghi, barche e case di vacanza. Per mia sorella niente sembra impossibile!
Uno dei nostri passatempi preferiti è rovistare nei negozi di stoffe in cerca di fantasie anni ‘70, toiles de Jouy, o delicate mussole con cui inventare qualcosa soprattutto in vista del Natale, il momento dell’anno in cui l’”istinto decorativo” ci prende veramente la mano…
E per natale… due belle sorprese a Bancovino non ce le toglie nessuno… ma dovrete fare un salto di lì per curiosare…