Bonne Année a tous!
E’ il 31 dicembre, l’ultimo giorno dell’anno, e io dove sono stata tutto il giorno ?? in cucina! A parte una breve pausa all’ora di pranzo con mia mamma. Ci siamo concesse un “English classic lunch” da Babington’s: roastbeef, patate, verdure e yorkshire pudding. Che relax!
Ho iniziato stamattina presto con la base della pavlova invernale promessa al mio simpatico cognato Mario, per poi proseguire con dei plum cake salati alla zucca e peperoncino, castagne e sedano e carote e pancetta. E il nostro amico Marco, che ha fatto un salto nel pomeriggio per scaricare qui panettoni e salami vari, ha storto il naso… troppi abbinamenti “strani” per il suo palato conservatore. Ho dovuto promettergli una gricia dell’ultima ora!
E io che volevo rifuggire da pasta, carne e pesantate varie e proporre qualcosa di più “morbido” e vegetariano… con questi leoni da arena affamati ho capito che non è possibile!
Comunque, questo è il mio menù, al quale aggiungerò due insalate, una di pomodorini e coriandolo, l’altra di fagiolini, feta e pomodori secchi (ecco Nicola che storce di nuovo il naso…) e tutto quello che si sono offerti di portare i miei ospiti.
La mia più grande soddisfazione, comunque, sarà la pavlova invernale di Csaba:
http://www.vanityfair.it/vanityfood/ricette/csaba-dalla-zorza/merry-christmas/pavlova-di-capodanno. della quale comunque io ne ho fatta una versione grande e non varie, piccole.
Ovviamente berremo vino di Cantine Lupo! E non vedo l’ora che imbottigliamo il passito, così avremo la gamma completa.
Buon anno a tutti!